Il Convitto Nazionale Maria Luigia, in Parma, ha partecipato alla IX edizione della Notte del Liceo Classico che si è svolto venerdì 5 maggio nei locali del Convitto in borgo Lalatta, 14 a partire dalle ore 17:15. La serata, che ha coinvolto sia gli studenti del Liceo Classico che quelli del Liceo Classico Euoropeo, ha previsto la realizzazione di drammatizzazioni, teatro in lingua, letture, laboratori, mostre. E’ stato anche possibile visitare, presso la Cappella del Convitto, l’esposizione: “Terre d’oltremare” – dal colonialismo alla decolonizzazione” realizzata in collaborazione con CSAC – Università degli Studi di Parma. L’Associazione Amici del Maria Luigia ha collaborato con il servizio fotografico, registrazioni e montaggio sulla questa piattaforma web.
In exchange for his own soul, which is to be handed over to the devil in 24 years time, Faustus will experience fame, power and knowledge in every field.
In cambio della propria anima, che sarà consegnata al diavolo tra 24 anni, Faustus sperimenterà fama, potere e conoscenza in ogni campo.
Assistenza Tecnica Teatrale
Massimo Palermo
(Convitto Nazionale Maria Luigia)
Coreografie & Costumi
Alessandra Montanini
Regista di Corte
Luciano Carbognani
(Associazione Amici del Maria Luigia)
Per i video clicca qui:
1 – Primo atto, seconda scena
2 – Quinto atto, prima scena
3 – Cornelia Istriati – Gianmarco Soncini – Tsegenet Morini